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Cosa sono Advertising e Copywriting?

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Differenze tra fare Advertising e Pubblicità

Dimentica i cartelloni pubblicitari, dimentica i banner che incontri sui siti web ogni giorno, dimentica tutto ciò che hai sempre associato alla parola pubblicità.

L’advertising è arte, l’advertising è l’arte di saper comunicare efficacemente

Questa disciplina non nasce come strumento per persuadere il consumatore a spendere tutti i suoi soldi in prodotti di cui non ha bisogno.
L’advertising può avere anche fini nobili.

Lascia che ti spieghi: fare advertising non significa altro che comunicare alle persone l’urgenza di passare all’azione.

L’advertising è uno strumento, un mezzo, nulla di più, nulla di meno. Sta a te scegliere come usarlo.
Potresti decidere di utilizzarlo per vendere ghiaccio agli eschimesi o per persuadere la gente a donare qualche soldo alle associazioni per i diritti umani. Una volta
acquisite le capacità necessarie sarai proprietario dello scettro del potere e starà a te decidere cosa farne.

Sul web, la forma di Advertising più utilizzata è il copywriting. Il copywriting non è altro che la capacità di fare advertising tramite la scrittura.
Quali sono gli strumenti più utilizzati nel copywriting? Le parole ovviamente.

  1. Il potere delle parole semplici.
    Quando dobbiamo convincere qualcuno il punto di partenza è farsi capire. Sembra una banalità, vero? Beh, non lo è affatto. C’è gente convinta che il proprio potere persuasivo sia direttamente proporzionale alle proprie capacità oratorie e al proprio intelletto.
  2. Utilizza frasi corte ed efficaci.
    Non c’è niente di peggio che trovarsi di fronte ad un papiro interminabile di parole. Potresti anche scrivere la cosa più interessante del mondo ma ti assicuro che se non imparerai a presentarla nessuno si impegnerà nella sua lettura.
  3. Utilizza il potere delle domande all’inizio di ogni paragrafo.
    La velocità della microinformazione e del web stanno mettendo a dura prova la capacità degli utenti di rimanere concentrati su un singolo contenuto.
    Sai qual è il miglior trucco che esista? Non permettere mai al tuo lettore di stancarsi e interrompere la lettura. Il miglior espediente è porre tante domande.

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Testo a cura di FrankGhery

2019-12-17T12:11:39+01:0017 Dicembre, 2019|sponsorizzate, Web Marketing|