COME SFRUTTARE LE INSERZIONI ONLINE

Facebook ed Instagram sono diventati, soprattutto in Italia, i due luoghi principali dove poter parlare in maniera efficace con i propri clienti: ma senza una comunicazione mirata e fidelizzante, gli sforzi iniziali non vengono ripagati!

Solo comunicando costantemente con i propri clienti e i potenziali, è possibile rimanere competitivi sul mercato.

Per questo abbiamo creato il corso “Comunicazione Facebook, Instagram e Advertising”, per formare le aziende su come intercettare i potenziali clienti e fidelizzarli.

La strategia iniziale….

  • Creare le tue pagine social
    Ottimizzando foto profilo, copertina ed aggiugendo tutte le informazioni utili

  • Pubblicare i primi contenuti
    Ricordati, solo tu puoi trasmettere la passione per la tua azienda

  • Piano editoriale
    Costruisci la tua presenza online con costanza, chi si ferma è perduto!

  • Prima Sponsorizzata
    Una volta trovato il contenuto che piace al tuo pubblico, sfrutta l’advertising di Facebook per arrivare a più persone!

Online mediamente trovi questo prezzo....

400,00A Persona
  • Lezioni online o fisiche al di fuori della Toscana

Con Digital Formula invece....

250,00A Persona
  • Con lezioni nel nostro ufficio o online

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Questi sono gli errori che starai sicuramente facendo:

  • Non avere un’adeguata presenza sul web
    Avere un sito e una pagina Facebook fatta male, con le informazioni essenziali mancanti, delinea poca attenzione e cura per chi ti cerca online. Se il cliente non trova il tuo numero di telefono, cercherà altrove!

  • Non avere un piano di investimento pubblicitario sul web
    La comunicazione online ha due grandi vantaggi: può colpire un pubblico specifico e ha valori calcolabili. Riesci a definire precisamente (con numeri) se un volantinaggio ha dato i suoi frutti?….No! La pubblicità non dovrebbe essere una “Spesa”, ma un investimento redditizio sulla propria impresa!

  • Non avere un Workflow
    L’imprenditore non può far tutto lo sappiamo….ma per affidarsi a dei collaboratori adeguati, deve conoscere abbastanza la materia trattata per studiare con loro il workflow adatto per non perdere tempo!

  • Non Partire dal Target
    Studiare il proprio pubblico, deve essere l’esercizio primario per ogni comunicazione o pubblicità vorrete mai fare sui social media.

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Sei pronto a metterti in gioco sui Social Network?

Iniziamo insieme un percorso, passo passo, per trasformare la tua impresa, in un’azienda digitale!

Vuoi saperne di più prima di iniziare?

Qualche informazione in più…

Come funzionano le lezioni?

Le lezioni verranno effettuate nella nostra sede in Via Aurelia Nord, km 367.700, Scala C, Primo Piano, Interno 27 a Pietrasanta (LU).

Oppure, con un minimo di 5 partecipanti possiamo raggiungere la vostra sede (zona Versilia).
Se invece siete più lontani, oltre al numero minimo di partecipanti viene richiesto anche il rimborso per la trasferta del Formatore.

Le date vengono decise da entrambe le parti a seconda delle disponibilità, una volta lasciati i vostri contatti, segnalateci più giorni in cui sarete disponibili e vi invieremo un e-mail di conferma con le date e l’orario prestabilito.

Le nostre lezioni possono durane da 1 a 3 giorni (dipende dal corso scelto), massimo 3/4 ore al giorno e sono ottimizzate per rispondere alle problematiche marketing negli ambiti dell’azienda richiedente.

Requisiti per partecipare al corso

  • Conoscenza minima dei Social Network (differenza tra profilo e pagina)

  • Possedere un profilo Facebook e/o Instagram

  • Possedere un Portatile o Tablet per la prova pratica

Argomenti Trattati

1. Perchè usare Facebook e Instagram per le aziende? Analizzeremo in linea generale come si utilizzano questi
Social Network e cosa permettono di fare

2. Perchè piacciono? I Social portano con sé un grande pubblico, come mai? Non perdere
l’opportunità di comunicare con una grande fetta di mercato!

3. Cosa permette di fare Facebook Business Manager?

4. Prova Pratica sull’utilizzo di Facebook Business Manager

5. Studio sulla Ricerca del Target e sui Contenuti Adatti: Tutte le strategie sono vane se
non abbiamo bene in mente il nostro pubblico

6. Come partire da zero: L’A B C di un pagina perfetta!

Cosa aspetti a diventare Professionale anche tu?

“Quando Parliamo di comunicazione sui social Media dovremmo avere in mente, non uno
strumento tecnologico ma attività tese a generare uno scambio di valore tra persone”

Vincenzo Cosenza. Head of Marketing Italia di Buzzoole (marketing platform)

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