Segreti e tecniche efficaci
per generare nuovi contatti tramite Facebook

Il marketing tradizionale è morto.
Una volta, per portare al successo la tua attività erano sufficienti attività di porta a porta, telemarketing e spam, ma oggi tutto questo non funziona più.

La costante evoluzione digitale ha portato all’interno del mercato i social media e tra tutti i social network, quello che ha rivoluzionato il comportamento all’acquisto degli utenti è Facebook.

Cosa significa?

L’utente è molto più abile oggi a “schivare” le pubblicità e i contenuti prettamente pubblicitari. La tua comunicazione deve essere utile prima di tutto. Se il tuo obiettivo è la vendita di un prodotto, non puntare tutta la comunicazione su “compra il mio prodotto perché è fantastico”, cerca di creare una quantità notevole di contenuti di valore da condividere con il tuo pubblico, con i tuoi potenziali clienti…

Quali sono gli errori più frequenti delle aziende su Facebook?

  • Assenza di un Piano Editoriale
    Avere un piano editoriale è fondamentale per risparmiare tempo e avere sempre una pagina popolata con informazioni e contenuti utili per i tuoi fan.
  • Mancata gestione della messaggistica
    Le persone si aspettano che ci sia sempre qualcuno pronto a rispondere alle richieste che arrivano tramite “messaggio diretto”. Per questo non devi prendere una persona 24h, ma puoi attivare un risponditore automatico, così da dare una prima risposta per poi gestire la richiesta.
  • Pensare che Facebook per le aziende sia gratis
    Senza un piano pubblicitario adeguato, ad oggi è difficile raggiungere nuovo pubblico senza usare le sponsorizzate Facebook, ma dall’altro lato, può diventare un ottimo investimento ad alto rendimento per il tuo business.

Il 73% della popolazione italiana è online (43 milioni di persone)
di cui 34 milioni attive su Facebook.


Per avere successo su Facebook non ti servono tool, app o altro, devi concentrarti sul messaggio che vuoi dare alla persona che sta dall’altra parte del monitor/display. Non creare dei post puramente pubblicitari perché non funzionano.

Cosa devi fare? Prendi un contenuto interessante e mettilo a disposizione degli utenti.

Consigli da mettere subito in pratica

  • Racconta storie
    Lo storytelling è importantissimo , per i testi, per i video, tutto deve nascere da una storia e più è costruita bene e maggiore sarà l’attenzione che il lettore presterà al nostro contenuto.
  • Usa i Video
    Chi pubblica video riceve un numero molto più alto di interazioni da parte dei propri fan rispetto alle foto.
  • Paragoni
    Usa dei paragoni, usa similitudini e metafore per facilitare la comprensione di quello che proponi , evita parole difficili o tecnicismi noti solo a chi fa parte del settore. In questo modo tu e il tuo potenziale cliente parlerete la stessa lingua e non ci saranno incomprensioni.
  • Ragione
    Metti in chiaro qual è la ragione per cui l’utente dovrebbe perdere del tempo a leggere il contenuto che hai appena condiviso.
  • Smontare le obiezioni
    E’ importante preparare una lista di obiezioni per cercare di creare contenuti che rispondano a queste domande. Scrivere direttamente nel testo il tipo di obiezione che ti aspetti, serve a rafforzarlo.

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Chi siamo?

Il nostro studio da anni si occupa di servizi sull’online advertising tramite diverse piattaforme, specificatamente ottimizzate per l’esperienza mobile e non solo.
Google e i vari social network sono diventati luoghi dove poter intercettare potenziali nuovi clienti, ma senza una comunicazione mirata fidelizzante, gli sforzi iniziali non vengono ripagati.

Per rispondere a questa esigenza, Digital Enterprise Formula mette a disposizione piattaforme specifiche per la creazione e l’invio di comunicazioni tramite Sms ed Email completamente tracciabili, per scoprire i movimenti dei clienti e costruire il “costumers journay”adatto all’azienda.

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