Perchè Instagram?

Dal 2018 Instagram si è affermato come uno dei social network più usati e vanta ben 500 milioni di utenti attivi ogni giorno nel mondo.

Il social network fotografico più famoso al mondo nasce come piattaforma di pubblicazione foto, ma dopo l’acquisizione di Facebook, nel tempo diventa anche lui un ottimo strumento di vendita.
Secondo uno studio di Iconosquare, le persone che usano Instagram sono più propense all’acquisto: il 70% visita abitualmente i profili dei brand e il 62% dichiara di essere interessato ai contenuti che pubblicano.

Vuoi iniziare anche tu ad usare questo social per aumentare le tue vendite?

Alcuni consigli utili

  • Passa alla versione Business
    Tante aziende aprono la loro pagina Instagram come profilo personale senza convertilo in un Account Business. Niente di più sbagliato! Senza la funzione analytics e sponsorizzazioni, il nostro account è inutile!
  • Visual storytelling
    La vera protagonista di un Instagram post è la foto! Tutti sanno che l’immagine deve essere nitida e seguire le regole della foto perfetta, quello che invece a volte sfugge è l’importanza di raccontare una storia attraverso di essa.
    Consiglio: racconta in modo originale ed emozionale la creazione del tuo prodotto o la nascita della tua azienda.
  • Hashtag: croce e delizia dei tuoi post
    Gli hashtag sono una parte essenziale dei tuoi post, un modo semplice ed efficace per farti trovare dagli utenti interessati a te o al tuo settore, ma se abusati potrebbero rivelarsi controproducenti. L’ideale è usarne tra i 10 e i 12.
  • L’interazione è un elemento fondamentale
    L’essere attivo e la frequenza di pubblicazione determineranno il numero di persone che ti seguiranno, ma pubblicare spesso non farà di te per forza di cose il più grande venditore del mondo!
  • Ricordati di investire in Adv
    Ormai è scontata ma è anche la modalità che porta più soddisfazioni. Considera l’investimento di una parte del tuo budget in campagne sponsorizzate per trovare nuovi clienti in target.

Vuoi iniziare?

Vorresti conoscere tutti gli aspetti per gestire un account Instagram?

Potremmo aiutarti nel tuo caso specifico!

Visita la pagina dei nostri Corsi o richiedi una consulenza gratuita cliccando qui sotto!

clicca qui per la tua consulenza gratuita