Come si fa un’analisi di mercato?
Analisi di Mercato Validare la tua idea Prima di attuare qualsiasi strategia di Business, creare account social e pensare a che video spot fare per spingere un prodotto. Tutti gli imprenditori o aspiranti tali, dovrebbero fermarsi un attimo e pianificare, studiare e capire meglio tutte le dinamiche [...]
Disruption
Disruption, ovvero quella forza che sconvolge la realtà Il termine disruption descrive l’effetto che internet e le nuove tecnologie hanno avuto su tutti i tipi di attività. Disruptive è quella forza che sconvolge, creando un’interruzione e provocando un cambiamento in ciò che prima era considerato normale. Non si riferisce [...]
Come rendere il tuo prodotto Virale
Che cosa ci stimola a voler condividere un prodotto con gli altri? -Triggers Per parlare di qualcosa e condividerlo con gli altri, dobbiamo averla in mente. E cosa porta alla mente un prodotto? Un innesco, ovvero qualcosa, che non sia una pubblicità, che ci porta a pensare ad un [...]
Come si crea un’abitudine con il proprio prodotto?
Come creare prodotti che formano un’abitudine Viviamo in un’epoca in cui la tecnologia ci accompagna in ogni momento della nostra giornata, da quando suona l’allarme per svegliarci a quando controlliamo i social media prima di coricarci. Sentiamo un impulso che ci spinge a controllare lo smartphone ogni volta [...]
Cosa sono Advertising e Copywriting?
Differenze tra fare Advertising e Pubblicità Dimentica i cartelloni pubblicitari, dimentica i banner che incontri sui siti web ogni giorno, dimentica tutto ciò che hai sempre associato alla parola pubblicità. L’advertising è arte, l’advertising è l’arte di saper comunicare efficacemente Questa disciplina non nasce come strumento per persuadere [...]
Chi sono i tuoi Clienti?
La Buyer Persona: i tuoi clienti ideali Nel mondo del digital Marketing è importantissimo sapere a quali clienti ci rivolgiamo per poter strutturare una adeguata strategia di comunicazione che funzioni. Ancora prima di questo passo, dovresti aver dedicato un po' del tuo tempo ad una analisi di mercato [...]