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I 5 segreti dei Social Network

//I 5 segreti dei Social Network

Ecco svelati i segreti dei Social

Ebbene si, sono arrivate le feste, ti sei finalmente deciso a fare un’offerta incredibile ai tuoi clienti e vuoi pubblicarla sui social network, ecco i cinque segreti che devi sapere assolutamente prima di pubblicare il tuo post!

Ecco alcuni segreti di pubblicazione:

  • Puntare sulle immagini: Tutti noi sappiamo che un post scritto senza immagini ha molte meno visualizzazioni, a causa dell’algoritmo di Facebook, per cui se non avete un fotografo a disposizione è importante allenarsi nello scattare foto. Le immagini devono essere pertinenti a quello che scrivete, altrimenti avrete un effetto contrastante e la comunicazione non sarà efficace.
  • Titolo: Come negli articoli di giornale, il titolo è importante tanto quanto l’offerta. Un piccolo esempio, sul giornale la prima cosa che leggiamo è il titolo, questo determinerà se leggeremo il testo completo o passeremo alla pagina successiva. La stessa cosa succede nei social, se il titolo non è accattivante, sarcastico o d’impatto, la comunicazione perde efficacia e viene lasciata da parte insieme agli altri post che ci appaiono.
  • Tempo: Per quanto possa sembrare stupido, la tempistica in cui pubblichiamo è FONDAMENTALE, in gergo tecnico è chiamata Perfect Timing. Vi faccio un altro esempio, avete mai fatto caso a quanto la tempistica influenzi i nostri programmi televisivi? Avremo così i programmi di cucina delle casalinghe a mezzogiorno, i quiz all’ora di cena, il telegiornale a pranzo e cena, la sera i film, alle 16 quando i bambini escono da scuola i cartoni. Vi potrei fare un sacco di altri esempi, ma credo che il messaggio sia chiaro, forse il motivo è puramente statistico ma ogni social ha il suo tempo, se pubblichi contenuti seguendo il Perfect Timig hai molta più possibilità che ci siano persone online che ti guardano.
  • Non Smettere di pubblicare: Come diciamo a tutti i nostri clienti è la continuità della pubblicazione che crea il successo. Non si può sperare che dall’oggi al domani, tutti leggano i nostri contenuti. Ci vuole continuità e costanza, migliorandosi sempre.
  • Dialoga: Un altro segreto della comunicazione è non puntare alla vendita ma dare alla tua attività un valore aggiunto. Mi riferisco ai post giornalieri: fai sapere la tua storia, crea sondaggi, cerca di sapere come la pensano i tuoi clienti e di conseguenza non smettere mai di migliorare il tuo business. Molti lo danno per scontato, ma se comunichi con la tua clientela dal vivo cercando di conoscerla, la stessa cosa dovrebbe esser fatta anche online. Anche se molte aziende pensano sia inutile.
  • Diffondi: Una volta creati i post devono essere diffusi il più possibile, per questo devi essere presente in più social. Non tutti i social sono adatti a tutte le categorie. Crea il tuo target di riferimento e sponsorizza le tue promozioni mirate alla tua clientela.

Sperando che l’articolo vi sia piaciuto vi auguriamo buon business!

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2018-06-19T10:39:03+00:00 giugno 18th, 2018|Web Marketing|